Diversità e inclusione
La sostenibilità non potrebbe esistere senza i valori di uguaglianza, inclusione e diversità.
I nostri collaboratori e le nostre collaboratrici costituiscono il pilastro della nostra crescita e di un futuro sostenibile. Prospettive, background e competenze diverse arricchiscono la collaborazione e alimentano l’innovazione.
Crediamo fermamente che la diversità e l’inclusione siano un presupposto indispensabile per la nostra visione, la nostra strategia e la nostra cultura aziendale.
"Il nostro spirito d’innovazione trae vantaggio dalla eterogeneità dei nostri collaboratori e delle nostre collaboratrici, dai loro diversi interessi e competenze. I membri del personale provengono da circa 40 Paesi: per questo motivo puntiamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo, all’interno del quale tutti si sentano ascoltati e valorizzati per il loro contributo al successo del team."
Holcim Svizzera è già estremamente diversificata per molti aspetti e questo ci rende particolarmente orgogliosi. Ciò non significa che il lavoro da intraprendere sia finito: infatti, ci sono aree e settori in cui ci poniamo obiettivi ambiziosi per sfruttare appieno la diversità come opportunità di sviluppo e competenza.