Siti


Holcim (Svizzera) AG produce cemento, ghiaia e calcestruzzo in circa 60 stabilimenti e ricicla i materiali di demolizione in prodotti a risparmio di risorse.

Le nostre sedi

I nostri cementifici

Con oltre 2,5 milioni di tonnellate di cemento prodotte ogni anno dai nostri tre stabilimenti di Eclépens, Siggenthal e Untervaz, siamo il più grande produttore di cemento della Svizzera.

Il cementificio Siggenthal
Il cementificio Untervaz
Il cementificio Eclépens

I nostri impianti di ghiaione, ghiaia e calcestruzzo

Con i nostri 16 impianti di ghiaia e 36 impianti di calcestruzzo nei principali centri di consumo, siamo ben rappresentati anche nei settori del calcestruzzo preconfezionato, della ghiaia e della sabbia.

Impianto di ghiaia di Hüntwangen

Il nostro impianto di ghiaia di Hüntwangen è uno dei più grandi d'Europa. Delle circa 1,8 milioni di tonnellate di ghiaia che l'impianto produce ogni anno, l'80% viene trasportato ai nostri clienti su rotaia.

Impianto di ghiaione di Kehrsiten

Holcim estrae roccia dura nella cava di Zingel, vicino a Stansstad, e la trasforma in ghiaione, utilizzata in particolare nella costruzione di ferrovie e strade. La roccia dura è particolarmente resistente all'abrasione e alla pressione ed è quindi una materia prima di importanza nazionale.

I nostri impianti di riciclaggio

Nei nostri impianti di preparazione per il riciclaggio, raccogliamo i più diversi materiali minerali e li utilizziamo per produrre materiali da costruzione rispettosi delle risorse per l'edilizia e l'ingegneria civile.

This is an empty block.
This message only appears in the layout builder.