Noi mettiamo in rete e supportiamo

Salute e sicurezza sul lavoro (H&S)

 

In sintesi

Promozione dello sviluppo di una cultura della salute e della sicurezza in tutti gli aspetti dell’impresa.

Responsabilità

La nostra ambizione sono "zero" infortuni in modo da rientrare tra le aziende più sicure al mondo. La priorità del nostro team H&S è quella di supportare collaboratori e dirigenti nell’integrazione e attuazione degli obiettivi di salute e sicurezza nonché di rafforzare la consapevolezza dei pericoli. Oltre a training, coaching e coordinamento vengono attuate anche iniziative a livello di gruppo.

Ruoli

  • Specialista H&S

Organizzazione e personale (O&HR)  

 

In sintesi

Impiego di collaboratori altamente motivati al momento giusto nel posto giusto.

Responsabilità

Il team O&HR pone al centro il collaboratore e lo segue durante tutto il suo sviluppo in Holcim. Mettiamo a sua disposizione tutti i servizi e le nostre competenze di cui ha bisogno nell’ambito del reclutamento, dell’assistenza, dello sviluppo e della retribuzione per tutta la durata del lavoro.

Ruoli

  • Specialista libro paga

  • HR Business Partner

  • Specialista sviluppo personale

  • Specialista C&B

Comunicazione

 

In sintesi

Assicurazione della comunicazione sia all’interno che all’esterno.

Responsabilità

Il team della comunicazione è responsabile delle comunicazioni esterne come l’ufficio stampa, la comunicazione negli stabilimenti, quella con l’opinione pubblica, le sponsorizzazioni e i Public Affairs. I collaboratori sono al centro della comunicazione interna. Intranet, rivista per i collaboratori ed eventi sono solo alcune delle modalità con cui Holcim dialoga con i collaboratori.

Ruoli

  • Responsabile contatti con i media

  • Specialista in comunicazioni

  • Redattore online

  • Specialista in Social Media

Acquisti

 

In sintesi

Le principali mansioni degli acquisti sono le trattative sui prezzi, l’ottimizzazione dei processi e la gestione dei contratti

Responsabilità

Il team degli acquisti assicura che Holcim ottenga tutti i prodotti e i servizi alle migliori condizioni. In questo senso il focus non è solamente sul fornitore, bensì anche sugli accordi e il coordinamento con gli stakeholder interni.

Ruoli

  • Acquisitore operativo

  • Category Manager

  • Specialista in reporting

Finance & Service

 

In sintesi

Assicurazione della pianificazione e del controllo delle procedure in relazione all’impiego dei mezzi finanziari.

Responsabilità

Il team delle finanze mette a disposizione le informazioni rilevanti ai fini finanziari e del business e ne ricava raccomandazioni. Controlla il miglioramento dei processi nel nostro ambiente di sistema e crea strutture efficaci e ottimizzate in termini di controllo. La verifica del profilo di rischio finanziario dell’impresa è altrettanto importante quanto assicurare requisiti finanziari secondo modalità efficienti in termini di costi e con rischi controllati  

Ruoli

  • Controller

  • Contabile

  • Ingegnere dei processi

  • Analista rischi

IT

 

In sintesi

Assicurazione di soluzioni IT efficienti e user-friendly.

Responsabilità

Il team dell’IT assicura i mezzi IT necessari per tutte le unità operative affinché queste possano conseguire i loro obiettivi in maniera efficiente e senza impedimenti.

Ruoli

  • Analista end user

  • Addetto all’help desk

  • Specialista in telecomunicazioni

  • Print