Promozione dello sviluppo di una cultura della salute e della sicurezza in tutti gli aspetti dell’impresa.
Responsabilità
La nostra ambizione sono "zero" infortuni in modo da rientrare tra le aziende più sicure al mondo. La priorità del nostro team H&S è quella di supportare collaboratori e dirigenti nell’integrazione e attuazione degli obiettivi di salute e sicurezza nonché di rafforzare la consapevolezza dei pericoli. Oltre a training, coaching e coordinamento vengono attuate anche iniziative a livello di gruppo.
Ruoli
Specialista H&S
Organizzazione e personale (O&HR)
In sintesi
Impiego di collaboratori altamente motivati al momento giusto nel posto giusto.
Responsabilità
Il team O&HR pone al centro il collaboratore e lo segue durante tutto il suo sviluppo in Holcim. Mettiamo a sua disposizione tutti i servizi e le nostre competenze di cui ha bisogno nell’ambito del reclutamento, dell’assistenza, dello sviluppo e della retribuzione per tutta la durata del lavoro.
Ruoli
Specialista libro paga
HR Business Partner
Specialista sviluppo personale
Specialista C&B
Comunicazione
In sintesi
Assicurazione della comunicazione sia all’interno che all’esterno.
Responsabilità
Il team della comunicazione è responsabile delle comunicazioni esterne come l’ufficio stampa, la comunicazione negli stabilimenti, quella con l’opinione pubblica, le sponsorizzazioni e i Public Affairs. I collaboratori sono al centro della comunicazione interna. Intranet, rivista per i collaboratori ed eventi sono solo alcune delle modalità con cui Holcim dialoga con i collaboratori.
Ruoli
Responsabile contatti con i media
Specialista in comunicazioni
Redattore online
Specialista in Social Media
Acquisti
In sintesi
Le principali mansioni degli acquisti sono le trattative sui prezzi, l’ottimizzazione dei processi e la gestione dei contratti
Responsabilità
Il team degli acquisti assicura che Holcim ottenga tutti i prodotti e i servizi alle migliori condizioni. In questo senso il focus non è solamente sul fornitore, bensì anche sugli accordi e il coordinamento con gli stakeholder interni.
Ruoli
Acquisitore operativo
Category Manager
Specialista in reporting
Finance & Service
In sintesi
Assicurazione della pianificazione e del controllo delle procedure in relazione all’impiego dei mezzi finanziari.
Responsabilità
Il team delle finanze mette a disposizione le informazioni rilevanti ai fini finanziari e del business e ne ricava raccomandazioni. Controlla il miglioramento dei processi nel nostro ambiente di sistema e crea strutture efficaci e ottimizzate in termini di controllo. La verifica del profilo di rischio finanziario dell’impresa è altrettanto importante quanto assicurare requisiti finanziari secondo modalità efficienti in termini di costi e con rischi controllati
Ruoli
Controller
Contabile
Ingegnere dei processi
Analista rischi
IT
In sintesi
Assicurazione di soluzioni IT efficienti e user-friendly.
Responsabilità
Il team dell’IT assicura i mezzi IT necessari per tutte le unità operative affinché queste possano conseguire i loro obiettivi in maniera efficiente e senza impedimenti.