Il nostro processo di selezione
Di norma il nostro processo di reclutamento richiede 6 - 8 settimane dalla candidatura alla decisione di assunzione. Tale tempo varia tuttavia a seconda della mansione e della situazione effettiva del candidato. Durante tutto il processo di selezione teniamo sempre informati i nostri candidati. Per maggiori informazioni sulle singole fasi del processo di candidatura leggere qui di seguito.
Trovare una posizione aperta
Trovate le nostre posizioni attualmente aperte qui.
Invio della candidatura
Per prima cosa la preghiamo di verificare se il suo profilo corrisponde realmente alle qualifiche richieste. Se così è, compili il formulario di candidatura online e carichi i suoi documenti di candidatura. Tutte le candidature devono essere trasmesse online tramite questo sito web. Tenga presente che le candidature incomplete non vengono prese in considerazione.
Conferma della ricezione dei documenti
All’invio della candidatura riceverà una mail generata in automatico che conferma che i suoi documenti sono stati correttamente inviati.
Nelle due - quattro settimane successive la sua candidatura sarà valutata rispetto alla posizione aperta. Le nostre Risorse Umane la informeranno via mail o telefonicamente sulla decisione presa in merito alla sua candidatura ed eventualmente le fisseranno un primo colloquio.
Finalità e preparazione per il colloquio
Durante il colloquio potrà farsi un quadro più preciso riguardo alle mansioni della posizione aperta e dei requisiti richiesti per poter svolgere validamente questa funzione. Ma il colloquio serve anche per esaminare il suo curriculum precedente, le sue capacità e la sua motivazione per la nuova mansione. Oltre a illustrarle le condizioni saremo lieti di rispondere anche a tutte le sue domande. Ci teniamo che durante il colloquio entrambe le parti possano scambiarsi tutte le informazioni richieste per portare a termine il colloquio con successo.
A seconda della mansione e del livello di quadri possono essere necessari ulteriori chiarimenti dell’idoneità mediante un secondo colloquio, valutazione, profilo di personalità, richieste di referenze ecc. Tali metodi di selezione aggiuntivi ci forniscono un quadro più dettagliato dell’adeguatezza delle sue capacità personali per i nostri requisiti. Anche in questo caso sarà informato sul chiarimento dell’idoneità e riceverà informazioni dettagliate in merito.
Infine il superiore di linea sceglierà, di concerto con le Risorse Umane, il candidato più idoneo. Le Risorse Umane contatteranno quindi il candidato e gli sottoporranno un’offerta orale. Se anche il candidato sceglie Holcim, viene redatto il contratto di lavoro con i relativi regolamenti che viene quindi recapitato al candidato per la firma. Saremo lieti di averla con noi!