Portale fornitori
Holcim ha introdotto un nuovo portale fornitori nell’ambito della “Gestione di fatture attive e passive e fatturazione elettronica e dati anagrafici del fornitore” per migliorare l’efficienza, la qualità e la comunicazione con voi, in qualità di nostri fornitori.
Nel portale fornitori potete controllare in qualsiasi momento gli ordini che inseriamo nel nostro sistema e che abbiamo inviato ai vostri indirizzi (fanno eccezione gli ordini telefonici o la consultazione di contratti quadro). Inoltre, all’interno del portale è possibile visualizzare se Holcim abbia già reso disponibile il pagamento confermando l’avvenuta ricezione di beni e servizi per singoli ordini.
Senza dover perdere tempo con telefonate o e-mail, potete controllare online 24 ore su 24 lo stato di tutte le fatture da voi generate e il loro pagamento.
La data di pagamento pianificata viene visualizzata nella vista dettagliata della fattura. Hai anche la possibilità di inviare un messaggio al nostro dipartimento di contabilità fornitori direttamente con riferimento alla fattura.
Opzione A:
- generare una fattura direttamente attraverso il portale fornitori
- Creazione di fatture con il numero dell’ordine
- Conversione degli ordini direttamente in fatture (PO-Flip)
Opzione B:
Nel portale fornitori avete la possibilità di convertire gli ordini che indicano un’avvenuta ricezione di beni e servizi direttamente in una fattura (PO Flip).
With PO-Flip suppliers can quickly “flip” purchase orders into invoices – invoice matching is guaranteed, and all invoices are straight-through processed!
PO-Flip is optimized for suppliers who receive purchase orders but want the least possible effort in invoicing.
La gestione dei dati dei fornitori avviene direttamente sul portale omonimo. In seguito alla registrazione nel sistema, i fornitori di Holcim possono controllare i propri dati e, se necessario, richiedere direttamente sul portale un aggiornamento degli stessi.
I dati obbligatori sono: indirizzo postale, indirizzo di posta elettronica, nome della persona di riferimento, coordinate bancarie, IBAN, numero di partita IVA ecc.
(attualmente non attivo)
Nel portale fornitori avete la possibilità di inserire direttamente nel sistema la registrazione di un servizio per un ordine di servizi. L’inserimento nel sistema delle ore effettuate “al posto di un rapporto di lavoro” viene controllato e approvato da Holcim, dopodiché potete generare la fattura o convertire l’ordine direttamente in una fattura.